Club

A.S.D. U.S. S.P. in Vincoli

La Società è stata fondata nel 1975, unificando le tre Società a quel momento esistenti: FORTI & LIBERI, ARCI R. ZACCARONI e SPORT EDERA. La Società Sportiva US S Pietro in Vincoli dal 1975 svolge la propria attività presso il centro sportivo comunale di S P in Vincoli con regolare concessione.
Il centro è composto oggi da 2 campi da calcio grandi e 3 piccoli per il settore giovanile. Gli immobili sono composti da 4 spogliatoi grandi (per gli atleti) e 3 piccoli (riservati ai direttori di gara), un vano segreteria ricavato da una ex lavanderia. 

Sono iscritti alla US S P in Vincoli circa 250 atleti con la formazione di 14 squadre che partecipano a campionati regionali, interprovinciali e provinciali, 19 allenatori/istruttori. Abbiamo registrato negli ultimi anni un notevole aumentato dei ragazzi iscritti.
Ad oggi i nostri tesserati si collocano nelle seguenti categorie:
Campionato di Promozione regionale, Juniores Provinciale, Allievi regionali, due squadre di Giovanissimi interprovinciali e Provinciali, due squadre di Esordienti, sei squadre di Pulcini e Primi Calci provinciali. Da anni abbiamo il riconoscimento di “scuola di calcio elite”, un riconoscimento a livello nazionale ottenuto dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco calcio). Nel comune di Ravenna solo in 5 società abbiamo questo riconoscimento.
Ulteriormente all’attività sportiva la US S P in Vincoli svolge un’attività sociale sul territorio. Si è impegnati nel programma di formazione per l’educazione motoria dell’Istituto Comprensivo di S P in Vincoli. I nostri tecnici collaborano con le insegnanti delle 3 scuole primarie e 3 scuole materne. E anche la scuola materna parrocchiale del paese. Da anni le scuole utilizzano, a volte, il centro sportivo comunale per le loro gare di giochi e atletica. Inoltre la Festa dello Sport organizzata dalla Società Sportiva, quest’anno 24°edizione, è la testimonianza di aggregazione con il territorio, appuntamento annuale dove vengono coinvolti circa 150 volontari.Si organizzano altresì durante la stagione sportiva incontri culturali, informativi e conviviali con tutti gli atleti e i genitori delle relative squadre.

Sono presenti vari container usati come magazzini per una corretta gestione del materiale sportivo. Nel perimetro del centro sportivo è stato ricavato un percorso che viene utilizzato dalla nuova società, nata un anno fa, di Nordic Wolking “ASD Stradafacendo” di SP in Vincoli per i loro allenamenti, durante la settimana. Presso il centro sportivo disputa il Campionato di 2° categoria la Polisportiva SPIV.

Seguici
Iscriviti alla newsletter